QUALITÀ

Qualità che si prende cura dell’ambiente, qualità testata per durare nel tempo, qualità tecnologica e di design. Unik: qualità a 360°.

Qualità Testata

Le cucine Unik sono prodotte in Europa, in uno degli stabilimenti tecnologicamente più avanzati a livello internazionale. Ciò si traduce in qualità, design funzionale e intelligente studiato fin nel minimo dettaglio, nonché tecnologia, ferramenta e meccanica di elevatissima qualità costantemente controllata in tutte le fasi del processo: dal ricevimento delle materie prime, alla produzione, imballaggio e trasporto.

RESISTENZA MECCANICA E FUNZIONALE

Ante, cassetti e cestoni vengono aperti e richiusi da un minimo di 60.000 volte fino ad un massimo di 80.000 movimenti, con carichi alternati. Queste sollecitazioni corrispondono a una durata di almeno 15 anni di vita quotidiana della cucina. Tutti i ripiani, inclusi quelli liberi, hanno una capacità di carico fino a 50 Kg/mq (più di 80 piatti), gli armadi pensili sono in grado di sopportare un carico fino a 75 kg, capacità di gran lunga superiore a normali carichi di stoviglie.

RESISTENZA DEL COLORE

Con una lampada ad arco allo Xenon vengono simulate le radiazioni dei raggi UV ai quali una cucina è normalmente esposta nel tempo. In questo modo si rendono visibili fin da subito le eventuali variazioni di colore cui è soggetta una cucina nel corso degli anni ed è possibile intervenire prontamente per prevenirle.

RESISTENZA A DIVERSE TEMPERATURE

In ogni cucina ci sono diverse zone climatiche. Per questo tutti i mobili sono testati per resistere tanto al freddo quanto al caldo e all’umidità. Viene simulato l’alternarsi di climi diversi, facendo così invecchiare artificialmente tutte le componenti nuove. Il risultato: resistenza elevata anche in condizioni estreme.

RESISTENZA ALL’ACQUA

Per garantire un’elevata resistenza all’umidità le unità vengono testate con diversi procedimenti. Ad esempio, i bordi vengono esposti a vapore acqueo e le parti meccaniche in metallo a vapori salini molto aggressivi.